TURISMO SPORTIVO

​

Se ami le lingue straniere, lo sport e il patrimonio di arte , cultura e bellezze naturalistiche della tua terra, questo indirizzo è proprio adatto a te!



Il Turismo sportivo è un percorso che mira a creare una figura che possa inserirsi nei processi di erogazione dei servizi di promozione turistico-sportivo e che svolga attività relative all’accoglienza, informazione e promozione in base alle esigenze del cliente, proponendo attività di animazione sportiva e ricreativa.


SBOCCHI PROFESSIONALI
• gestore attività ricreative, culturali, aggregative e sportive;
• gestore e amministratore società sportive dilettantistiche;
• progettista e organizzatore servizi di svago, intrattenimento, divertimento e fruizione di discipline sportive;
• dipendente in strutture sportive e del benessere (palestre, centri fitness, ecc.), di società sportive, di associazioni del tempo libero, di strutture turistiche (villaggi vacanze) e nelle pubbliche amministrazioni per l’organizzazione di eventi aperti al territorio.

WhatsApp Image 2020-12-05 at 11.26.21.jp

Tra i vari progetti inseriti nell’offerta formativa dell’indirizzo Turismo Sportivo, anche la possibilità di incontri con Campioni internazionali. Infatti, gli studenti del Turismo Sportivo avranno la possibilità di confrontarsi con il miglior schiacciatore del 2019, Daniele LAVIA, ex studente dell’Istituto, medaglia d’argento al campionato mondiale e attualmente schiacciatore di punta del Modena. Compatibilmente ai suoi impegni e nel pieno rispetto della normativa anti covid, il nostro campione allenerà i giovani studenti dell’indirizzo sportivo e si è reso disponibile a incontri telematici, anche in occasione degli Open Day.

QUADRO ORARIO

TURISMO SPORTIVO.jpg